La cremazione è una pratica diffusa in tutto il mondo sin dall'antichità. In Italia, negli ultimi anni, il suo utilizzo ha conosciuto una notevole crescita. Per poter procedere alla cremazione è necessario che sia stata espressa la volontà ad essere cremati.

Cremazione

Contattate direttamente l'Impresa Salmoiraghi al numero 0331 544025 oppure al numero verde 800 911 976. Un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile. L'impresa si occuperà di tutte le pratiche burocratiche e amministrative.

Cosa fare?

La sede dell'impresa Salmoiraghi di Legnano si trova in Corso Garibaldi, 63 sull'angolo di Corso Italia, in un cortile interno al quale si accede da un portone. Un'antica casa di ringhiera dove ogni cliente è abituato, da sempre, a trovare l'impresa Salmoiraghi. All'interno c'è la possibilità di parcheggio per i clienti.

24 ore su 24

Indirizzi Utili

Di seguito gli elenchi con gli indirizzi e i recapiti delle principali chiese, cimiteri, strutture sanitarie e RSA

La nostra storia

L'impresa Salmoiraghi di Legnano ha una tradizione che abbraccia tre secoli. I primi documenti che attestano che la famiglia Salmoiraghi si occupava di trasporti funebri risalgono al XIX° secolo. Alcuni documenti indicano il 22 maggio 1891 come l'inizio del servizio di trasporti funebri svolto dall'impresa Salmoiraghi per il Comune di Legnano. Tale collaborazione, stipulata tra Raffaele Salmoiraghi ed il Comune di Legnano è stata periodicamente rinnovata e, attraverso numerose modifiche, è arrivata alla forma che prevedeva la fornitura da parte dell'impresa Salmoiraghi per ciascun funerale svolto sul territorio del Comune, di un carro funebre a classe unica, quattro necrofori ed un autobus... Da anni l'impresa Salmoiraghi ha alienato tutti i servizi di autotrasporto e cerimonie concentrando risorse e sforzi esclusivamente sul settore funerario.